x
OK!Mugello

Borgo S. Lorenzo - Il degrado del Cimitero Comunale

Un nostro lettore ci segnala lo stato del taglio dell'erba in questa struttura

  • 3
  • 2080
Cimitero Comunale di Borgo San Lorenzo Cimitero Comunale di Borgo San Lorenzo © nn
Font +:
Stampa Commenta

I cimiteri dovrebbero essere luoghi di rispetto, silenzio e memoria, spazi in cui le comunità si raccolgono per onorare chi non c'è più. Eppure, in molte realtà italiane, questi luoghi sacri versano in condizioni di abbandono e degrado che non possono lasciare indifferenti. L'erba alta, del cimitero comunale di Borgo San Lorenzo, ci viene segnalata da un nostro lettore  Il degrado di questi spazi impone una riflessione urgente sulla necessità di investire non solo risorse, ma anche una nuova attenzione civile ed educativa. Il rispetto per i defunti è un dovere che riguarda ciascuno di noi, perché una comunità che non si prende cura dei propri cimiteri è una comunità che dimentica se stessa

Non è la prima volta che questo accade. Già nel 2022 era stato segnalato il degrado del cimitero borghigiano e un'altra volta nel maggio del 2024. Confidiamo che questa situazione sia sanata al più presto e che tali fatti non devono pù accadere per il rispetto che dobbiamo ai nostri morti.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Antonella Piccone

    Mi associo alla segnalazione in merito dl degrado del cimitero di Borgo San Lorenzo per evidenziare che anche a Luco il cimitero versa in pessime condizioni manutentive tra cui appunto l'erba alta!

    rispondi a Antonella Piccone
    mar 29 aprile 00:56
  • Rossana Fosi

    Ho già segnalato tante volte anche io questa triste storia del Cimitero Comunale. All'inizio dell'entata della nuova amministra nel ns Comune era tutto perfetto, ma come sempre queste cose durano poco! Probabilmente questi che gestiscono questa parte non hanno persone in quel luogo e niente gli importa.... Io purtroppo ho ben 4 persone genitori fratello e amici seppelliti in mezzo a quelle erbacce e vi dico che è una grande tristezza vederli lì senza rispetto da chi dovrebbe curare il luogo. I morti devono essere rispettati.

    rispondi a Rossana Fosi
    dom 27 aprile 10:00
  • Bianca Meucci

    Buongiorno Proprio stamattina mi sono recata al cimitero E ne sono uscita stizzita! L’erba è talmente alta che non si vedono più le lapidi. Semplicemente vergognoso B. M.

    rispondi a Bianca Meucci
    sab 26 aprile 21:22