OK!Mugello media partner dell’originale iniziativa musicale proposta dal Centro commerciale naturale “Nel Borgo” e il Comune di Borgo San Lorenzo. E a far da palcoscenico sarà tutto il centro storico borghigiano con musicisti che si esibiranno in performance rigorosamente acustiche.
Del resto, l’iniziativa è stata chiamata “Borgo Acustico” per questo: andrà avanti dal 31 maggio, giorno d’inaugurazione, al 1 settembre. In diverse postazioni disseminate nel centro storico, ognuna riconoscibile da un logo colorato, tutti i musicisti e i cantanti che lo vorranno – che siano artisti affermati o esordienti, mugellani o di passaggio -, potranno esibirsi liberamente condividendo insieme la loro grande passione e promuovendo i loro progetti musicali nelle vie e piazze borghigiane, dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 23.
Suoneranno gratuitamente, con possibilità di offerte “a cappello”. La postazione bianca sarà in piazza Garibaldi, quella blu in piazza Cavour, la rossa in piazzetta Romagnoli e la nera in via Mazzini, in via San Martino postazioni verde e gialla mentre in via Cocchi quella viola riservata alla musica classica dalle 17 alle 18 e poi dalle 19 alle 23.

Sarà un’occasione per condividere insieme la passione per la musica, la freschezza di una jam session o le sperimentazioni di una prova acustica.
Tutte le esibizioni dovranno essere rigorosamente acustiche, cioè senza amplificazione. Per le chitarre e i bassi elettrici e tutti gli altri strumenti che necessitano di un sistema di amplificazione, sarà possibile esibirsi con un piccolo amplificatore con alimentazione rigorosamente a batteria, non essendo ammesso alcun altro mezzo di amplificazione.
La partecipazione a “Borgo Acustico” è completamente libera e gratuita: chiunque voglia esibirsi potrà cercare una postazione disponibile, occuparla e iniziare a suonare, oppure, se preferisce, potrà organizzarsi attraverso l’apposito sistema di prenotazione on line Doodle di Borgo Acustico, dal quale sarà possibile scegliere personalmente il giorno, l’orario e la postazione preferita. Per accedere al sistema di prenotazione di Borgo Acustico, basta seguire i link costantemente aggiornati sul profilo Facebook “Borgo Acustico”, oppure scrivere a borgoacustico@gmail.com, o contattare telefonicamente Alessandro: 347 5098645, Caterina: 347 2936354 e Leonardo: 347 8924344.












