Commercianti sul piede di guarra a Borgo San Lorenzo per i lavori alle tubature idriche in piazza Martiri della Libertà. Lavori che, proprio nel priodo natalizio, creano disagi alla circolazione e, questo è il timore, possono penalizzare le attività della zona e di Via Leonardo da Vinci.
“Per quello che sappiamo – spiega uno degli esercenti storici della piazza – si tratta di un intervento non urgente; che era in programma da ben due anni. Perché allora, ci domandiamo, farlo iniziare proprio ora, nel periodo che precede il Natale e che, per molti negozi, costituisce una vitale boccata di ossigeno?”.
Tra l’altro, i negozianti lamentano di non essere stati avvisati; e di essere stati messi davanti al fatto compiuto il 25 novembre. Quando è stato esposto il cartello dei lavori, con la durata prevista fino al 20 dicembre.
Negozianti che lunedì 2 dicembre avranno un incontro con il sindaco di Borgo San Lorenzo, Giovanni Bettarini, per capire se sia possibile o meno spostare l’intervento (ormai però iniziato) a dopo le festività. Vedremo, e vi faremo sapere i risultati dell’incontro…












