Borgo San Lorenzo

Borgo. Centro giovanile chiuso per atti vandalici

Borgo. Centro giovanile chiuso per atti vandalici

Ancora atti vandalici a Borgo San Lorenzo. Questa volta i danneggiamenti hanno colpito il Centro giovanile (la struttura dei ‘vecchi’ Salesiani); che rimarrà chiuso almeno per tre giorni.

In particolare gli atti avrebbero rovinato alcune delle attrezzature interne. Sono al momento in corso ricerche per risalire all’identità dei vandali; e al modo in cui avrebbero danneggiato le attrezzature. Intanto, però, il centro (che aggrega giovani da tutto il Mugello) dovrà rimanere chiuso almeno per tre giorni; per permettere di rirpristinare tutte le funzionalità e per riparare i danni. All’esterno, infatti, è stato esposto un cartello da parte del responsabile del centro; proprio per spiegare la chiusura.

Immediata e ferma condanna da parte del sindaco Giovanni Bettarini: “Il senso di rispetto che sempre ci deve essere, è ancora più necessario quando si tratta di attrezzature che servono alla collettività – commenta -. Il parco della Misericordia è al buio da diversi mesi a causa di continui atti vandalici che hanno messo completamente fuori uso l’intero impianto di illuminazione. Esprimiamo solidarietà – continua il sindaco Bettarini – e ci mettiamo a disposizione per quello che potrà essere utile a una realtà importante come quella del Centro giovanile. Sicuramente sarà anche necessaria una riflessione sul rispetto degli spazi comuni, cosa che sembra mancare sempre di più”.

Change privacy settings
×