Borgo San Lorenzo

Borgo. Agevolazioni Tares per famiglie e negozi, come fare…

Rifiuti & nuovi Tributi. A Borgo già arrivati i bollettini Tares, come fare

Per famiglie a basso reddito e fasce deboli. Le ha stabilite il Comune di Borgo San Lorenzo con l’approvazione del regolamento di applicazione della Tares, il tributo rifiuti e servizi.

Possono richiedere il contributo le famiglie con Isee pari o inferiore a 15mila euro. Si tratta di un contributo personalizzato, cioè corrisooto in base alla numerosità del nucleo familiari, e può arrivare a un importo massimo di 250 euro. La scadenza per la presentazione della domanda, all’Ufficio Protocollo, è fissata al 30 settembre.

A presentare domanda dovrà essere l’intestatario della fatturazione T.I.A. per l’anno 2012, allegando copia dell’attestazione Isee, in corso di validità. Inoltre, la composizione della famiglia dichiarata ai fini Isee dovrà inoltre coincidere con quella registrata negli archivi dei Servizi Demografici del Comune.

Le richieste per le agevolazioni non saranno accolte qualora non siano state presentate le dichiarazioni di utilizzo delle abitazioni di residenza oppure non risultino regolari i versamenti sia ai fini Tia che Tares.
 
Agevolazioni sono previste anche per le categorie produttive, specificatamente per: ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, mense, pub, birrerie, bar, caffè, pasticcerie, ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio. Limite massimo del contributo sarà pari al 20% del tributo dovuto annuo. Saranno rigettate le richieste nei casi in cui controlli di Publiambiente sull’effettuazione della raccolta differenziata abbiano dato esito negativo o quando non risultino regolari i versamenti Tia e Tares.

E’ fissata sempre al 30 settembre la scadenza per la presentazione delle richieste. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a Ufficio Tributi e Urp, in orario di apertura al pubblico.

Change privacy settings
×