Cyberbullismo © oknews24
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo, nel Mugello, hanno eseguito una misura cautelare di arresti domiciliari nei confronti di un giovane di 21 anni di origine albanese, accusato di gravi reati commessi ai danni di un minorenne.
Estorsione e minacce continue tra il 2024 e il 2025
Secondo quanto emerso dalle indagini, condotte tra la metà del 2024 e aprile 2025, il giovane – insieme ad altri minori – avrebbe messo in atto una serie di estorsioni aggravate e continuate, arrivando a minacciare la vittima con percosse e persino con un coltello. Le richieste di denaro erano settimanali e accompagnate da un clima costante di intimidazione e violenza psicologica, che avrebbe generato nel ragazzo uno stato persistente di ansia e paura per la propria incolumità.
Aggredito anche il padre della vittima
In almeno un’occasione, il gruppo avrebbe aggredito con bastoni anche il padre del giovane, intervenuto in sua difesa. Tra i capi d’imputazione figurano anche il furto con strappo in concorso e le lesioni personali aggravate.
Proseguono le indagini
Le autorità continuano a lavorare per chiarire i contorni dell’intera vicenda e il coinvolgimento degli altri soggetti minorenni. Il procedimento è ancora in fase istruttoria e, come previsto dalla legge, si ricorda che vige il principio di presunzione d’innocenza: la colpevolezza potrà essere accertata solo con una sentenza definitiva.


