x
OK!Mugello

Vaglia. Chiusura temporanea della Bolognese (SS65) a causa di frana a Fontebuona

La situazione richiede pertanto modifiche alla viabilità ordinaria. In particolare, viene raccomandato l'utilizzo della Strada Provinciale 302...

  • 2
  • 2719
Strada chiusa - Lavori in corso - Immagine di repertorio Strada chiusa - Lavori in corso - Immagine di repertorio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

A seguito della riattivazione della frana avvenuta il 14 marzo scorso in località Fontebuona, il Comune di Vaglia ha comunicato la chiusura immediata al traffico della Strada Statale 65 nel tratto al chilometro 15. La decisione è stata presa da ANAS, che ha ritenuto necessario intervenire prontamente per garantire la sicurezza degli automobilisti e prevenire ulteriori disagi legati alla stabilità del terreno.

La situazione richiede pertanto modifiche alla viabilità ordinaria. In particolare, viene raccomandato l'utilizzo della Strada Provinciale 302 Faentina come principale alternativa per i collegamenti tra Firenze e il Mugello. Per quanto riguarda i residenti del Comune di Vaglia, sarà possibile raggiungere il capoluogo fiorentino attraverso la Strada Provinciale 103 di Poggio agli Uccellini, che resterà percorribile durante tutto il periodo di chiusura della SS65.

Le autorità locali invitano la cittadinanza a seguire con attenzione gli aggiornamenti sulla situazione e a rispettare le indicazioni di viabilità alternative al fine di ridurre al minimo i disagi.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Francesco Serlupi

    E ‘ possibile che dopo 10 giorni di bel tempo non sia ancora messa in sicurezza una strada statale di massima utilità per i collegamenti fra Firenze ed il Mugello? Intanto poteva essere sgombrata tutta la strada dai detriti e scavare a monte per allargare la stessa e fermare la terra con delle reti robuste e non come quelle poste adesso.

    rispondi a Francesco Serlupi
    gio 17 aprile 13:53
  • Liliana Pollazzi

    Dal 14 marzo ANAS comunica oggi di intervenire prontamente??? Ma fino ad ora dove sono stati?? E ci consigliano la strada alternativa degli Uccellini…

    rispondi a Liliana Pollazzi
    ven 18 aprile 08:38