A 700 anni dalla nascita di Giovanni Boccaccio, viene ricordato il grande novellatore toscano con “Il Decameron 2013” (Felici Editore), opera ispirata al grande classico con 40 novelle riscritte in chiave moderna da altrettanti autori toscani contemporanei.
A Borgo San Lorenzo la presentazione del libro avrà luogo il 14 settembre nel parco della Villa Pecori Giraldi. Dell’evento, organizzato dal Comune di Borgo San Lorenzo in collaborazione con l’associazione ‘Lo Scrittoio’, si sta occupando l’attore Lorenzo degl’Innocenti.
Ai rami degli alberi del parco della villa verranno appesi tanti racconti inediti, scritti non dagli autori del libro ma da chiunque voglia partecipare all’iniziativa curata dall’associazione, cioè quella di inviare entro il 30 agosto una novella che sia in stile Boccaccio di massimo due pagine a ass.loscrittoio@libero.it. I racconti dovranno essere firmati, anche con uno pseudonimo. E durante la presentazione alcuni di questi, scelti in maniera puramente casuale, verranno staccati e letti dall’attore. L’ngresso è gratuito.












