Martedi 19 gennaio 2010 (ore 11) presso le sale dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Chino Chini” in corso Matteotti 233 a Borgo San Lorenzo, l’Associazione Nazionale “Go-Wine” (“- scoprire il vino e i suoi paesaggi -“”), terrà una conferenza stampa di presentazione del Concorso Letterario Mazionale “Bere il Territorio”, giunto alla sua nona edizione.
Questo concorso è promosso dalla Delegazione del Mugello di Go-Wine, associazione di consumatori e turisti del vino, e si propone di divulgare un corretto consumo di vino di qualità. Il bando scade il 26 febbraio, ha carattere nazionale e quest’anno presenta una importante novità; oltre alla sezione riservata ai giovani dai 18 ai 30 anni, la partecipazione è estesa anche agli “over 30”.
Inoltre sono previste due sezioni speciali dedicate agli studenti degli Istituti Agrari ed alberghieri italiani. La presentazione sarà l’occasione per illustrare l’iniziativa e per dibattere la finalità del Concorso sopratutto a favore delle più giovani generazioni.
La presentazione in Toscana avviene con la cortese collaborazione ed ospitalità dell’Istituto Professionale “Chino Chini”. Seguirà una degustazione dei vini delle aziende del Comitato Sostenitori in abbinamento ai piatti proposti dagli studenti dell’Istituto.
Interverranno a questa interessante manifestazione culturale il prof. Antonio Di Fato (responsabile Istituto Professionale“Chino Chini”); dott. Bernardo Draghi (Dirigente dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artiginato “Chino Chini”); dott. Stefano Tagliaferri (Presidente Comunità Montana del Mugello); dott. Giovanni Bettarini (Sindaco di Borgo San Lorenzo); rag. Roberto Ciancolini (Delegato Club Go-Wine del Mugello); Avv. Massimo Corrado (Presidente Nazionale Associazione Go-Wine).
Dopo la conferenza stampa seguirà una degustazione dei vini delle aziende del Comitato Sostenitore, in abbinamento ai piatti proposti dagli studenti dell’Istituto “Chino Chini”.
( A.G.)
Foto 1 (in alto): Giugno 2008. Una manifestazione dell’Ass. Go-Wine nel Mugello. Da sinistra Avv. Massimo Corrado, Stefano Tagliaferri, lo chef Luigi Incrocci e Roberto Ciancolini.
Foto 2 (qui sopra): Gennaio 2009. Una manifestazione dell’Ass. Go-Wine nel Mugello. Da sinistra Avv. Massimo Corrado (Presidente Nazionale Go-Wine), Roberto Ciancolini (Delegato del Mugello di Go-Wine), Dott. Bernardo Draghi, Adriano Borgioli.
(Foto A.Giovannini)






