Sport

Benemerenza a Roma per la Fortis Juventus

Benemerenza a Roma per la Fortis Juventus

Sabato prossimo 15 maggio 2010, la presidenza dell’A.S.Fortis Juventus 1909 dei Borgo San Lorenzo, è stata ufficialmente invitata a Roma per ritirare una “benemerenza”, riservata alle Società Centenarie d’Italia. La cerimonia organizzata dalla Federazione Italia Gioco Calcio – Lega Nazionale Serie D – avrà luogo presso il Grand’Hotel “Hilton” di Roma  (via Arturo Ferrarini – Fiumicino), alla presenza delle massime autorità della Lega e della F.I.G.C.

Dopo un anno davvero intenso dove la gloriosa società biancoverde è stata insignita di medaglie, riconoscimenti, attestati, (grazie ad una capillare organizzazione da parte del Comitato promotore per i festeggiamenti), che gli vogliamo ricordare; Premio Internazionale Le Velò – l’Europa per lo Sport – ; Premio Centenario de La Nazione; Premio particolare del Comune di Borgo San Lorenzo; Premio e riconoscimento dell’UNASCI;  Premio Nazionale CONI; invito in Piazza San Pietro a Roma; Riconoscimento di Telethon 2009”; Annullo Filatelico; stampa del grande volume sulla storia Centenaria dell’A.S. Fortis Juventus, etc,etc.

 

Al di là di quello che sarà il responso finale del Campionato Nazionale Serie “D” (dieci anni di militanza in questo campionato è già una cosa eclatante e se la squadra dovesse retrocedere non dovrebbe essere assolutamente una tragedia), questo ennesimo riconoscimento in campo nazionale è la dimostrazione di una società che si porta sulle spalle un secolo di storia non solo sportiva, ma anche di storia civile, sociale ed umana. E’ questo che conta.
(A.G.)

Foto 1 (in alto): 1910 – la prima squadra dell’A.S.Fortis Juventus nel campo sportivo in piazza Dante.

Foto 2 (qui sopra): 2010 – dopo cento anni nel campo sportivo di via P.Caiani.

Change privacy settings
×