Prima palla a due, domani, a Borgo San Lorenzo, per la terza edizione del “Trofeo Francesco Rizzo”, tragicamente scomparso alla fine dell’agosto 2007.
Dopo i successi della prima edizione, che ha visto il Dicomano aggiudicarsi il trofeo, e quello dell’anno scorso che ha visto la Virtus Calenzano aggiudicarsi il trofeo, superando proprio il Dicomano al termine di una grande rimonta, anche quest’anno grande disponibilità da parte delle squadre, insieme agli arbitri della UISP, oltre che del Comune di Borgo San Lorenzo che ha concesso il suo prezioso patrocinio.
La novità principale di quest’anno, oltre all’ingresso della Mugello 88, squadra di Barberino che si unisce ai padroni di casa, ai detentori della Virtus e ai Butchers S.Ilario, sarà il luogo: avendo “cambiato casa” il Cillo Basket si sposta anche il torneo che si disputerà al “PalaCollina”, la Palestra delle Scuole Medie di Borgo San Lorenzo. Tra l’altro, per tutte le squadre, sarà l’occasione di sperimentare la nuova tracciatura dei campi che entrerà in vigore da inizio stagione.
Questo il programma della manifestazione, che si spalmerà su tre giorni:
Martedì 21 settembre, alle ore 21.30 saranno Cillo Basket e Butchers S.Ilario a vedere alzare la prima palla a due della manifestazione dopo un minuto di silenzio.
Giovedì 23 settembre, alle 21.30 Virtus Calenzano contro Mugello 88 in una sorta di “Derby delle Croci”.
Sabato 25, le finali: alle 16, il 3°-4° posto ed alle 18, la finale 1°-2° posto seguita dalle premiazioni alla presenza della famiglia Rizzo e dell’Assessore allo Sport, Stefano Marucelli. Il tutto seguito, secondo lo spirito della manifestazione, da un terzo tempo che vedrà riunite le squadre con le loro famiglie, per un momento conviviale che servirà anche ad aprire la stagione ufficiale delle quattro squadre impegnate.











