Borgo San Lorenzo Sport

Basket – Mugello Basket beffata da tre punti

La capolista Montevarchi che si aggiudica il big match giocato martedì sera.

Atleta

La Promozione Mugello Basket esce beffata dalla trasferta sul parquet della capolista Montevarchi che si aggiudica il big match giocato martedì sera per 80-77 dopo un tempo supplementare.

Borselli deve fare a meno di Zoppi e di Vanni infortunati (quest'ultimo siede in panchina senza mai entrare in gioco) e schiera il solito quintetto con Damaschini, Lastrucci, Stabile, Valletti e Zanieri.

La partenza è decisa da parte dei mugellani che, sfruttando l'ottima fase realizzativa, si portano avanti fin da subito andando all'intervallo lungo sul +7 (31-38).

L'inizio del terzo quarto continua sulla stessa falsa riga della prima parte fino al +11 ospite e la possibilità, più volte non sfruttata, di effettuare l'allungo decisivo dopodichè un po' di nervosismo e molta confusione favoriscono il rientro da parte dei padroni di casa che chiudono il periodo addirittura avanti 56-50.

Via via escono per 5 falli Carmannini, Lastrucci, Zanieri e Stabile, ma nonostante questo Stabile e compagni, privi di lunghi, riescono a riacciuffare la parità avendo anche la palla della vittoria a 3" dalla fine, ma Iandelli, autore di una prova maiuscola, è sfortunato nel tap in.

Il supplementare, come all'andata, premia gli aretini che allungano in classifica (14 vinte e solo 1 sconfitta per loro) e si confermano i favoriti, insieme al Cus Siena, al salto di categoria in serie D.

Domenica prossima subito la possibilità di riscattarsi per i mugellani che ospitano alle 20.30 al Palacollina il Baloncesto Firenze.

HOTEL VALDARNO MONTEVARCHI 80

ASSIBONI MUGELLO BASKET 77

Change privacy settings
×