Saranno i Butchers di Sant’Ilario e la Mugello ’88 a giocarsi sabato 25 settembre, nel pomeriggio (ore 18), al “PalaCollina” di Borgo San Lorenzo, la finale del 3° Trofeo “Francesco Rizzo”.
Nella prima semifinale giocata martedì 21 la formazione fiorentina ha superato per 51-38 i padroni di casa del Cillo Basket, in una gara sempre condotta fin dal primo parziale..
La Mugello ’88 di Barberino si aggiudica giovedì 23 la seconda semifinale del Trofeo “Francesco Rizzo” superando per 44-40 la Virtus Calenzano ed andrà così a sfidare i Butchers nella finale di sabato pomeriggio. Gara tirata e con il punteggio in bilico fino alla sirena, con i mugellani capaci di fuggire in avvio fino ad un massimo vantaggio di 13 punti, ma poi costretti a subire la rimonta dei calenzanesi che nel terzo quarto operano anche il sorpasso. Nell’ultima frazione gara in equilibrio fino al break decisivo dei mugellani che così si assicurano la finale.
Sabato 25, le finali: alle 16 il 3°-4° posto (Cillo Basket-Virtus Calenzano) ed alle 18 la finale 1°-2° posto seguita dalle premiazioni alla presenza della famiglia Rizzo e dell’Assessore allo Sport, Stefano Marucelli.
Per tutte le informazioni sul torneo www.rc-cillobasket.it.











