x
OK!Mugello

Barberino del Mugello, cisterna si ribalta sulla A1: chiuso lo svincolo in uscita

Incidente sulla rampa di decelerazione: Vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza la sostanza tossica trasportata.

  • 2120
Il Camion ribaltato Il Camion ribaltato © vvff
Font +:
Stampa Commenta

Un incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 4 settembre, sull’autostrada A1 all’altezza dello svincolo di Barberino del Mugello, in direzione Firenze. Intorno alle 11:30, un mezzo pesante che stava percorrendo la rampa di uscita ha perso il controllo dopo aver urtato la protezione del guard rail, ribaltandosi su un fianco.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, che hanno messo in sicurezza l’area. La cisterna trasportava Ethylhexyl, una sostanza tossica, e si è reso necessario attendere un mezzo specializzato per il travaso e la rimozione in condizioni di sicurezza. Il conducente del camion è riuscito a uscire autonomamente dalla cabina e non ha riportato gravi conseguenze. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente.

A causa dell’operazione di messa in sicurezza, lo svincolo di uscita di Barberino del Mugello in direzione Firenze è stato chiuso al traffico. Sul posto anche il personale di Autostrade per l’Italia per la gestione della viabilità.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a