Anche per il 2011 i donatori di sangue dell’ AVIS di Borgo San Lorenzo hanno raddoppiato il gesto della donazione, in favore di un’associazione che opera nel nostro territorio. Una buona abitudine che Avis ha mantenuto fin dalla nascita: nel 2006 il contributo dei soci Avis è stato donato all’Associazione Il Delphino di Scarperia, nel 2007 all’Unità Cure Palliative dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, nel 2008 all’associazione il Pianeta di Elisa, nel 2009 alla Scuola elementare di Borgo San Lorenzo. E va senza dubbio ricordato il progetto “cinque x mille …sorrisi di bambini” con il quale il cinque per mille destinato ad Avis Borgo San Lorenzo nelle dichiarazioni sarà messo a disposizione del reparto pediatria dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo.
Quest’anno il dono dei soci AVIS è andato all’associazione Asso emergenze Mugello, nata nell’anno 2000 dalla volontà di un gruppo di volontari che ha deciso di indirizzare le proprie energie verso gli anziani del Mugello. L’Asso emergenze Mugello si occupa di assistenza domiciliare agli anziani, come ad esempio consegna spesa a domicilio, disponibilità a svolgere incombenze burocratiche e disbrigo pratiche, accompagnamento per attività motoria (passeggiate ecc.) accompagnamento presso ambulatori e ospedali per visite mediche, specialistiche o similari, accompagnamento vario (parrucchiere, cimitero ecc.) oltre al servizio di piccola accoglienza diurna nella nostra sede di anziani autosufficienti.
La donazione dei soci AVIS verrà utilizzata per incrementare l’attività in favore delle persone anziane che, soprattutto in determinati periodi dell’anno,sono impossibilitati a fare le normali cose quotidiane.
Un piccolo gesto da parte dei soci AVIS che, oltre a donare sangue e plasma ogni giorno a chi ne ha purtroppo bisogno, donano anche solidarietà al nostro territorio.












