Sta per prendere il via ufficialmente il 2010 di Massimiliano Mugelli. Il pilota di Ronta conferma la propria partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo: come nel 2009 la vettura è una Ferrari 430 GT2 ed il compagno di vettura sarà di nuovo Andrea Palma, che con Max forma ormai una coppia affiatata.
La grande novità è costituita dalla squadra, la Vittoria Competizioni, un team di Reggio Emilia. Max ha effettuato i primi giri di pista con la vettura di Maranello nella giornata di giovedì scorso: sul circuito di Misano Adriatico il pilota mugellano e Palma hanno cominciato a prendere confidenza con la nuova realtà.
Tra le novità della serie tricolore per la stagione alle porte il cambio degli pneumatici, con il passaggio da un monomarca Pirelli alle Michelin. L’obiettivo del primo test dell’anno non era la ricerca della prestazione, così i due piloti del team Vittoria Competizioni hanno percorso circa 300 km con un solo treno di gomme.
Nel 2010 Max Mugelli cercherà di conquistare il successo assoluto in un Campionato Italiano GT che da alcuni anni lo vede grande protagonista: il pilota mugellano si è aggiudicato numerose gare, ma non è mai riuscito a conquistare il titolo. Il calendario del tricolore GT 2010 è composto da sette prove ed inizierà il prossimo 25 aprile a Misano Adriatico per concludersi sei mesi più tardi, il 24 ottobre, a Monza. Le altre gare in programma si svolgeranno sui circuiti di Vallelunga (che ospiterà due appuntamenti), Magione, Imola e Mugello.











