Sport

Automobilismo: Max Mugelli torna in pista

Automobilismo: Max Mugelli torna in pista

Sta diventando oramai un appuntamento che tifosi e amici di Max Mugelli non si vogliono perdere: sabato 24 e domenica 25 luglio Max Mugelli sarà impegnato sulla pista di casa, alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Non sarà facile perché il livello del Campionato Italiano GT si è dimostrato, anche quest’anno, molto alto. Max e Andrea Palma sono comunque fiduciosi, anche se dovranno fare i conti in gara-1 con un handicap di 25 secondi da scontare durante il cambio pilota.

Nel frattempo la coppia è stata impegnata lo scorso mercoledì in un test collettivo proprio sul circuito del Mugello in preparazione di questo weekend così importante, anche in ottica campionato. Le gare, trasmesse come di consueto in diretta Tv su Nuvolari, sono in programma sabato 24 luglio alle ore 16.30 e domenica 25 luglio alle ore 16.10.

Max Mugelli

“Abbiamo fatto un buon lavoro di messa a punto della vettura durante il test della scorsa settimana, anche se ci siamo accorti che ci manca un po’ di velocità in rettifilo.

I tecnici Ferrari hanno ultimato la verifica del propulsore e già dalle prime prove libere sapremo se questo inconveniente è stato risolto o meno. Fare pronostici sulla gara di casa è davvero difficile… quello che è certo è che da ora in avanti ogni gara è fondamentale per la classifica e che gli eventuali passi falsi si pagheranno a caro prezzo.

Noi fino ad ora siamo stati molto regolari e non a caso siamo secondi in classifica generale. Grazie in anticipo a tutti coloro che verranno a incitarmi:  speriamo di potere festeggiare insieme a tutti loro un bel risultato!”.

Change privacy settings
×