Max Mugelli e il compagno di squadra Andrea Palma sono già in viaggio per raggiungere il circuito di Spa che ospita il quinto appuntamento stagionale della GT Sprint International.
Max e Andrea, fin dall’inizio del campionato, hanno sempre occupato la prima posizione e quando mancano tre gare alla fine conducono la classifica con 108 punti e il più vicino inseguitore è Giacomo Barri a quota 90.
L’obiettivo di Max è duplice: da un lato mantenere il vantaggio in classifica, dall’altro tornare alla vittoria. Nelle ultime due gare infatti Max è stato abile ad accumulare punti importanti (Portimao) e a salire sul terzo gradino del podio (Misano), ma la vettura non gli ha mai permesso di lottare per la prima posizione.
Il programma prevede gara 1 alle 9.15 di domenica mattina, mentre gara 2 alle 17.25. Come di consueto le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2.
Max Mugelli
“Torno a Spa dopo la bella esperienza con la Aston Martin nel 2006 e sarò in pista nuovamente con la F430: si tratta di un circuito affascinante e impegnativo dove spero di potere lottare per la vittoria, anche se non dobbiamo mai dimenticare che il nostro obiettivo principale rimane il campionato. Mi auguro che le condizioni meteo siano stabili, anche se la pioggia intermittente è caratteristica di quella zona e potrebbe rappresentare una variabile significativa. Siamo tutti pronti per dare il massimo: ora non resta altro da fare che aspettare di scendere in pista!”.











