Mancano due appuntamenti alla fine del GT Sprint International Series e la classifica è davvero molto corta: in 12 punti sono racchiusi sei equipaggi, ognuno dei quali può ambire alla conquista del titolo.
Max Mugelli e il compagno di squadra Andrea Palma conducono ancora la classifica a quota 114, ma nell’ultima gara di Spa hanno perso parte del vantaggio accumulato dall’inizio del campionato.
Per questo le gare casalinghe del Mugello diventano per il nostro Max un appuntamento molto delicato: è necessario non commettere errori ma allo stesso tempo puntare al podio e ai punti che contano, per potere presentarsi all’ultimo appuntamento di Vallelunga con i favori del pronostico.
Ecco il programma del weekend:
Sabato
10.30 – 11.00 Prove Libere 1
13.15 – 13.45 Prove Libere 2
16.45 – 17.15 Qualifiche
Domenica
10.35 Gara 1 (in diretta su Rai Sport 1)
15.35 Race 2 (in differita su Rai Sport 1 alle ore 22.30)
L’organizzazione ha messo a disposizione degli appassionati il freeticket per l’ingresso in Autodromo: per averlo e accedere la domenica gratuitamente basta digitare
Max Mugelli
“Inutile negarlo: quella del Mugello sarà una gara che in ottica campionato può essere decisiva, per cui occorre essere davvero molto concentrati e determinati. Dovremo fin dai primi giri di prove libere trovare un buon bilanciamento e soprattutto fare bene in qualifica: partire davanti diventa fondamentale in questa situazione, anche se il Mugello è una pista che a differenza di altre permette i sorpassi. Mi ha fatto molto piacere essere invitato a Palazzo Vecchio a Firenze per la presentazione di questo appuntamento insieme al vice sindaco Dario Nardella: sento su di me la pressione e l’affetto di tifosi e sponsor e voglio dare loro una bella soddisfazione.”











