Il giorno 24 maggio Giacomo Giannarelli, Candidato alla Presidenza della Regione Toscana per il Movimento 5 Stelle,sarà nel Mugello, visitando Scarperia, Borgo San Lorenzo e Contea insieme ai candidati di circoscrizione ed ai parlamentari Sara Paglini, Massimo Castaldo ed Emanuele Cozzolino .
Dallo staff rilasciano una breve dichiarazione: “abbiamo girato tutta la Toscana col #futuromiglioretour illustrando il programma, incontrando associazioni e comitati per rispondere su tutti i temi d’attualità” e aggiungono “il Mugello merita attenzione, per questo chiediamo ad associazioni, comitati e semplici cittadini di venire ad incontrarci”.
Lo slogan della campagna elettorale che campeggia anche sui manifesti elettorali è “Scegli il futuro migliore”.
Giannareli sarà accompagnato dai candidati locali Gori, Chiarini, Bardini, Vannini, Pica e Bertolucci durante la visita che toccherà il centro di Scarperia, l’ospedale e Borgo San Lorenzo dove si fermerà per tenere un Agorà con i cittadini.
La visita terminerà al circolo di Contea per mangiare una pizza tutti insieme, incontro con gli elettori locali, pizza di autofinanziamento con i sostenitori della campagna elettorale .
Questa la giornata:
- Ore 14,30 Scarperia – passeggiata nel centro storico, incontro con i cittadini durante l’Infiorata.
- Ore 15,45 Petrona – sopralluogo davanti alla Centrale a Biomasse
- Ore 16.00 Borgo San Lorenzo – Conferenza stampa Ospedale
- Ore 17,00 / 17,30 Borgo San Lorenzo Agorà in piazza Garibaldi
- Ore 19,00 / 19,30 Contea -Pizza al circolo via Contea 33 Rufina
Giannarelli introduce così la visita:
“Il Mugello è un’area con un enorme potenzialità di attrazione turistica e di sperimentazione di quei modelli di sviluppo sostenibile propri della terza rivoluzione industriale invocata da Jeremy Rifkin. Per ottenere tutto ciò è necessario partire dalle istanze dei cittadini che abitano in queste zone e per questo come Movimento 5 Stelle abbiamo raccolto volentieri la richiesta di attenzione alle necessità dei pendolari e inserito nel programma circoscrizionale il potenziamento dei collegamenti ferroviari, come l’unione dell’anello ferroviario fra Faentina e Valdisieve.
Altro tema: l’energia. Da sempre sosteniamo la centralità di una produzione energetica sì da fonti rinnovabili ma distribuita, con investimenti mirati alle reti intelligenti. Per questo siamo contrari all’impianto a biomasse di Petrona.
Infine il nostro programma sulla sanità, che copre il 70% del bilancio regionale, è chiaro: ritorno al modello per reparti, potenziamento dei presidi locali, come l’Ospedale di Borgo San Lorenzo e investimenti in prevenzione dai fattori di rischio, tra i quali è giusto ricordare anche lo scandalo della Cava di Paterno. Grazie al Movimento 5 Stelle è stato approvata in parlamento la nuova legge sugli ecoreati. Ecco per noi la salute pubblica è una priorità e la tuteliamo anche, se non soprattutto, riducendo i fattori di rischio ambientali e sociali, pratica suggerita in ogni report dell’Organizzazione Mondiale della Sanità”.
Movimento 5 Stelle












