Acqua © NN
Grave disagio per i residenti di Arliano, piccola frazione del Comune di Vicchio situata al confine con Borgo San Lorenzo, alle pendici del Monte Giovi. Da oltre 24 ore circa 30 famiglie sono senza approvvigionamento idrico, con conseguenze pesanti sulla vita quotidiana degli abitanti.
Le prime segnalazioni del guasto risalgono alla tarda mattinata di ieri, ma nonostante le numerose richieste di intervento rivolte a Publiacqua, gestore del servizio idrico, nessuna soluzione è stata ancora messa in atto.
“Siamo completamente senza acqua da ieri mattina e nessuno è ancora intervenuto, nonostante le continue sollecitazioni”, lamentano alcuni cittadini.
La situazione solleva ancora una volta il problema della mancanza di attenzione verso le frazioni più periferiche, spesso penalizzate in termini di servizi essenziali. Arliano, infatti, viene frequentemente descritta dai residenti come una frazione “dimenticata”.
Al momento non risultano comunicazioni ufficiali da parte di Publiacqua sulle cause del disservizio o sui tempi previsti per il ripristino della fornitura.
L’emergenza idrica rappresenta un problema serio, soprattutto in periodi di temperature elevate, e mette in evidenza la necessità di interventi più tempestivi e di un dialogo costante con i territori meno centrali.


