x
OK!Mugello

Arias Cuervo domina la Marradi MTB: spettacolo all’Appennino Superbike

Diego Arias Cuervo vince la Marradi MTB 2025: oltre 100 partecipanti alla gara di mountain bike tra i sentieri dell’Appennino toscano

  • 217
Diego Arias Cuervo vince la Marradi MTB 2025: oltre 100 partecipanti alla gara di mountain bike tra i sentieri dell’Appennino toscano Diego Arias Cuervo vince la Marradi MTB 2025: oltre 100 partecipanti alla gara di mountain bike tra i sentieri dell’Appennino toscano © Gabriele Gentili
Font +:
Stampa Commenta

Una firma di prestigio sull’edizione 2025 della Marradi MTB, gara di mountain bike valida per l’Appennino Superbike, che si conferma appuntamento di riferimento per gli amanti delle ruote grasse. A trionfare sul tracciato di 40 km con 1.572 metri di dislivello è stato il colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo, atleta della Metallurgica Veneta ed ex protagonista ai vertici del panorama mondiale.

Il fuoriclasse sudamericano ha fatto gara a sé, fermando il cronometro in 1h53’36” e rifilando oltre quattro minuti al primo inseguitore, l’ex professionista Riccardo Chiarini (Team Cannondale ISB), che ha chiuso con un ritardo di 4’27”. A completare il podio, staccato di soli due secondi, Stefano Valdrighi (Bottecchia Factory Team), davanti ai compagni di squadra Filippo Bertone e Carlo Cortesi.

Anche tra le donne è stata grande sfida: a vincere è stata Chiara Tassinari del Team Essere con il tempo di 2h48’26”, imponendosi con margine su Valeria Bartolini (Bombardier), seconda a 24’41”, e Paola Cheli (GS Poccianti), terza con oltre un’ora di distacco.

L’edizione 2025 ha registrato oltre 100 atleti al traguardo, segnando il debutto dell’apertura anche agli agonisti. Un segnale chiaro del crescente interesse attorno alla manifestazione, organizzata dal Marradi Single Track, e che guarda con fiducia al futuro.

Importante il sostegno delle istituzioni, in primis il Comune di Marradi e l’Unione Montana dei Comuni del Mugello, insieme ai tanti volontari presenti lungo il percorso. La gara era valida anche per la Coppa Romagna e la Romagna Bike Cup, e ha tutte le carte in regola per tornare con ancora più forza nel 2026.

Lascia un commento
stai rispondendo a