Pubblichiamo questo appello per una cittadina di San Giorgio, frazione di Luco del Mugello, per la scomparsa di Thiodor, un gatto di cui non si hanno notizie dallo scorso 6 gennaio. I proprietari, profondamente preoccupati, hanno lanciato un appello pubblico affinché la segnalazione possa raggiungere il maggior numero possibile di persone, nella speranza di ottenere informazioni utili al suo ritrovamento.
Secondo quanto riferito, Thiodor si sarebbe allontanato improvvisamente dalla zona di San Giorgio senza fare ritorno a casa. Trattandosi di un animale domestico abituato all’ambiente familiare, la sua assenza prolungata desta particolare allarme e lascia ipotizzare che il gatto possa essersi spostato anche a diversi chilometri di distanza dal luogo della scomparsa. I proprietari non escludono che possa trovarsi in altre aree del Mugello o essere stato visto in comuni limitrofi.
Per agevolare le ricerche è stato realizzato e diffuso un volantino con fotografie recenti del micio e le principali informazioni utili al riconoscimento. L’obiettivo è sensibilizzare cittadini, commercianti, volontari e chiunque frequenti il territorio affinché presti attenzione e segnali eventuali avvistamenti. In casi come questo, infatti, la collaborazione della comunità si rivela spesso decisiva per il buon esito delle ricerche.
L’appello sottolinea anche l’importanza dei canali digitali e dei social network come strumenti fondamentali per ampliare la diffusione dell’informazione. Un semplice post o una condivisione possono contribuire in modo significativo ad aumentare le possibilità di ritrovamento, raggiungendo persone che vivono o transitano in zone diverse da quelle di origine.
La famiglia di Thiodor rivolge un ringraziamento anticipato a chiunque possa offrire supporto, anche solo condividendo l’annuncio o prestando attenzione durante i propri spostamenti. Ogni segnalazione, anche apparentemente marginale, potrebbe rivelarsi preziosa. L’auspicio è che, grazie all’aiuto della comunità e alla massima diffusione dell’appello, Thiodor possa essere ritrovato e riportato presto a casa.












