Alunni al freddo nelle scuole di Borgo San Lorenzo? Oggi abbiamo pubblicato un articolo nel quale alcuni genitori lamentavano ritardi nell’accensione dei riscaldamenti. Proprio ora giunge in redazione una nota dell’amministrazione:
“Abbiamo posticipato l’accensione del riscaldamento per poter contenere un po’ di spese, poiché, com’è noto, gli enti locali hanno subito ingenti tagli. Dal momento che le temperature si sono abbassate velocemente in questi giorni e visto il disagio avvertito dai bambini, da lunedì lo riaccenderemo nelle scuole; in Comune no, ci metteremo tutti un maglione in più”. Lo afferma il sindaco Giovanni Bettarini.
La giunta aveva deciso di posticipare l’accensione del riscaldamento rispetto al periodo consueto negli edifici comunali e nelle scuole, tranne gli asili nido. Ma in poco tempo le temperature sono calate e si è fatto freddo, e allora si è valutato opportuno sospendere la decisione. Così da lunedì nelle scuole i termosifoni saranno di nuovi accesi. Per quanto riguarda il palazzo municipale si rispetterà invece l’inizio posticipato, al 2 novembre.
.












