Firenzuola

Allerta meteo per Toscana e Mugello

Allerta meteo per Toscana e Mugello

Allerta meteo in Toscana e in Mugello dal 30 dicembre al 2 gennaio diffusa dalla Sala Operativa della Protezione Civile. Il rischio è quello di forti piogge; che possono far esondare i fiumi e causare nuove frane.

A partire dalla serata di oggi, martedì, sono previste precipitazioni che si intensificheranno a partire da domani. Le precipitazioni nelle 24 ore potranno risultare abbondanti su tutte le aree in particolare sui rilievi appenninici nord-occidentali.

 

Vista la situazione di completa saturazione del suolo dovuta alle piogge dei giorni scorsi non si esclude la possibilità di innalzamento dei livelli di fiumi e laghi, oltre all’innesco di nuovi eventi franosi.

Dal 31 dicembre al 3 gennaio è previsto anche vento forte di libeccio su tutta la regione. La Sala Operativa monitora costantemente la situazione.

Intanto una nuova frana si è verificata Palazzuolo sul Senio, in corrispondenza della strada comunale che porta a Badia a Susinana. La frana è accanto al ponte sul fiume Senio. Sono in corso verifiche da parte dei Vigili del Fuoco. Il sindaco di Firenzuola, Claudio Scarpelli, fa sapere intanto che per il momento è sotto controllo la situazione del Comune, con continui rilievi da parte dei tecnici.

Change privacy settings
×