x
OK!Mugello

Allerta meteo codice giallo per vento in diverse zone della metropolitana di Firenze per mercoledì 26 novembre 2025

Oltre al vento, nelle aree dell’Appennino orientale si prevedono deboli nevicate oltre i 600-800 metri di quota. La...

  • 155
Allerta gialla Allerta gialla © nc
Font +:
Stampa Commenta

La Sala Operativa della Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un’allerta meteo di codice giallo, emanata dalla Regione Toscana, valida per i comuni delle zone Valdelsa-Valdera, Valdarno Inferiore, Arno-Firenze, Bisenzio Ombrone Pistoiese e Mugello-Val di Sieve. L’avviso riguarda la serata di oggi, mercoledì 26 novembre, e l’intera giornata di domani, giovedì 27 novembre, ed è dovuto al rischio vento con raffiche fino a forti sulle pianure settentrionali del territorio.

Oltre al vento, nelle aree dell’Appennino orientale si prevedono deboli nevicate oltre i 600-800 metri di quota. La Protezione Civile raccomanda alla popolazione di prestare attenzione a possibili disagi legati alla caduta di rami, oggetti o alberi, e di limitare, dove possibile, gli spostamenti in caso di condizioni particolarmente avverse.

Per informazioni dettagliate sui rischi e sulle norme di comportamento da adottare durante l’allerta, è possibile consultare il sito ufficiale della Regione Toscana.

o la piattaforma della Protezione Civile Regionale https://cfr.toscana.it. La cittadinanza è invitata a seguire aggiornamenti costanti e a rispettare le indicazioni delle autorità per garantire la propria sicurezza e quella della comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a