x
OK!Mugello

Allarme furgone bianco che avvicina i bambini a Campo di Marte

Il fatto è stato oggetto anche di discussione nel corso del consiglio di Quartiere 2 che si è svolto l'altra sera e il...

  • 522
attenzione al furgone bianco attenzione al furgone bianco © depositphotos
Font +:
Stampa Commenta

E' ormai psicosi in città, specie nel popoloso quartiere di Campo di Marte per le ripetute segnalazioni di un uomo a bordo di un furgone bianco che avvicina i bambini all'uscita della scuola.
Alcuni casi sono avvenuti davanti alla scuola Masaccio e recentemente si sono verificati nei giorni scorsi nei pressi della scuola Mazzanti.

Il fatto è stato oggetto anche di discussione nel corso del consiglio di Quartiere 2 che si è svolto l'altra sera e il Presidente Michele Pierguidi che si è fatto carico della preoccupazione dei genitori ha personalmente denunciato gli episodi al comando dei Carabinieri di Campo di Marte e Rovezzano.

La preoccupazione però cresce dato che, giusto ieri, alcuni genitori hanno segnalato tentativi simili anche davanti alla scuola Carducci, dove persone a bordo di un furgone bianco avrebbero cercato di avvicinare bambini all’uscita da scuola.

Non vogliamo alimentare il panico e la psicosi ma non possiamo neppure restare indifferenti.
È necessario che tutti famiglie, insegnanti, personale scolastico e cittadini prestino la massima attenzione agli spostamenti dei più piccoli e segnalino subito qualsiasi comportamento sospetto alle forze dell’ordine.

Il consigliere di Quartiere 3 Simone Sollazzo afferma che "sarebbe opportuno valutare la presenza, almeno per un periodo, di polizia in borghese nei pressi degli istituti e pattuglie della municipale davanti alle scuole più sensibili del quartiere.
Il terribile ricordo del caso Kata - prosegue - ci impone un obbligo morale: agire subito, con fermezza e responsabilità, per proteggere i nostri bambini e fermare chiunque voglia minacciarne la sicurezza."

Anche noi di Ok!Firenze ci aggiungiamo all'appello di tutti e Invitiamo a condividere questo messaggio per aumentare la consapevolezza e la vigilanza di tutta la comunità.
La sicurezza dei nostri figli è un dovere collettivo. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a