x
OK!Mugello

Allarme Bagnaia, l'ammissione è gravissima: "Massacrato"

Per Bagnaia i problemi non finiscono mai: lo hanno massacrato

  • 6047
Allarme Bagnaia, l'ammissione è gravissima: "Massacrato" -  Okmugello.it Allarme Bagnaia, l'ammissione è gravissima: "Massacrato" - Okmugello.it © Instagram Pecco Bagnaia
Font +:
Stampa Commenta

Vigilia di Gp per la MotoGp, ma a tenere banco è ancora Pecci Bagnaia. Tre anni fa dominatore quasi incontrastato, due mondiali vinti ed uno - lo scorso - perso pur essendo il pilota con il maggior numero di Gp portati a casa. Una contraddizione che Pecco sperava di cancellare quest’anno, la realtà però spesso è ben diversa da ciò che si immagina.

Non immaginava Bagnaia di trovare difficoltà con la Ducati Gp25, non si aspettava una moto che nelle sue mani andava meno forte rispetto a quella dello scorso anno. Non immaginava, anche se forse lo temeva, che Marc Marquez fosse così dominante a bordo della stessa moto. Lo spagnolo ha praticamente già in pugno Il Mondiale a metà campionato e per Bagnaia resta solo la possibilità di soffiare il secondo posto ad Alex Marquez che sta sorprendendo in sella alla GP24 tanto amata dal piemontese.

Ma a far più male, oltre ai risultati, sono le cose che ha sentito dire sul suo conto. Da non è un campione a bollito, la critica si è scatenata e lui ora ha risposto per le rime.

Bagnaia imbufalito: se la prende con la stampa

C’è la stampa nel mirino del due volte campione del mondo, la stampa che quest’anno non ha perso occasione per criticarlo.

Bagnaia Un terzo posto fatto passare per fallimento, il continuo parlare delle sue non ottime prestazioni ed ora il pilota dice basta. “In Italia funziona così - le sue parole -, come disse Enzo Ferrari: in Italia non si perdona il successo. Si perdona tutto, ma non quello”.

Il capo d’accusa è chiaro ed ancora meglio spiegato successivamente: “Vedo che funziona molto così: chiunque in Italia ottiene buoni risultati, nello sport e non solo, viene massacrato”.

Il riferimento è a ciò che è accaduto in questi mesi con le sue difficoltà che hanno preso le prime pagine dei giornali e con le critiche che lo hanno accompagnato in ogni tappa del motomondiale: “In questo momento in cui sono in difficoltà se ne parla di più perché è più facile tirar fuori qualcosa in questa situazione - rimarca ancora Bagnaia- , rispetto a quando si vince e non si ha tanto da dire”.

Ed allora se vuole zittire critiche e malelingue, per Bagnaia c’è una sola cosa da fare il più presto possibile: tornare a vincere, come ha abituato tutti nelle ultime tre stagioni.