OK!Mugello

Al Mugello Circuit va in scena il Campionato Italiano Velocità (CIV)

Il massimo evento del motociclismo nazionale e una fucina di talenti italiani.

Abbonati subito
  • 173
Mugello Circuit Mugello Circuit © Mugello Sport
Font +:
Stampa Commenta

Dal 12 al 14 maggio, il Mugello Circuit ospiterà il Campionato Italiano Velocità (CIV), il massimo evento del motociclismo nazionale e una fucina di talenti italiani. Durante l'evento, ci saranno anche diverse attività collaterali, come la Cycling Circuit Experience di Giant, che consentirà ai partecipanti di fare un esclusivo giro in bicicletta sulla pista, e la CIV Experience di Motor Bike Expo.

Le cinque classi principali sono:

  • Sbk: Il leader del campionato, Lorenzo Zanetti, cercherà di mantenere la sua posizione. Michele Pirro, il campione in carica, proverà a riprendersi la testa della classifica, distante solo 7 punti. Luca Vitali è vicinissimo a Zanetti, a soli 8 punti di distanza. Alcuni protagonisti del primo round, come Luca Bernardi, Samuele Cavalieri e Alessandro Delbianco, cercheranno di ritornare nelle posizioni di vertice al Mugello.

  • Ss 600 Ng: Simone Corsi, pilota della Yamaha AltoGO, è attualmente in testa alla classifica con 36 punti. Marco Bussolotti, campione del CIV nella categoria 600, è il suo principale inseguitore. La classifica è molto equilibrata, con quattro piloti racchiusi in soli cinque punti: Luca Ottaviani, Massimo Roccoli e Roberto Mercandelli.

  • Moto 3: Vicente Perez Selfa ha dimostrato le sue ambizioni da campione vincendo entrambe le gare a Misano. Nicola Carraro dovrà inseguire, essendo distante 24 punti. Leonardo Abruzzo si trova nella stessa situazione. Attenzione anche a Cristian Lolli, che ha ottenuto un terzo posto a Misano.

  • Premoto 3: Edoardo Liguori, del team Pata Talento Azzurro FMI su 2WheelsPolito Pasini, arriva al Mugello da leader. Gionata Barbagallo cercherà di avvicinarsi alla vetta, mentre Diego Brian Uriarte proverà a inserirsi nella lotta per la vittoria dopo il suo successo nel FIM Junior GP. Gabriel Tesini sarà un altro pilota da tenere d'occhio.

  • Ss300: Si prevede un duello tra Bruno Ieraci e Matteo Vannucci. Vannucci avrà l'opportunità di correre sulla sua pista di casa, essendo originario di Bagno a Ripoli. Il pilota toscano ha dimostrato il suo stato di forma anche nel campionato mondiale, dove ha appena ottenuto un altro podio.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a