x
OK!Mugello

Aggiornamento incidente in A1: Camion ribaltato e sversamento gasolio in galleria Manganaccia

Vigili del fuoco in azione dalle 19:35 per un mezzo pesante ribaltato nella galleria in direzione sud

  • 1380
Camion ribaltato Camion ribaltato © Vvff
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle ore 23:40 - I Vigili del fuoco sono a presidio e garantiscono la sicurezza del mezzo pesante che trasporta ortofrutta che si è ribaltato su un fianco all'interno della galleria Manganaccia, per il versamento di carburante (gasolio) sulla sede stradale. I Vigili del fuoco rimarranno sul posto per fare assistenza alla ditta incaricata dalla Società Autostrada con due autogru durante le fasi di ribaltamento del trattore stradale e del semirimorchio.
La circolazione è bloccata in direzione sud in quanto il veicolo occupa completamente le tre corsie.
Al nostro arrivo il conducente è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato per accertamenti al pronto soccorso.

Notizia delle ore 20:00 - I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, sono intervenuti dalle ore 19:35 di questa sera nel comune di Barberino del Mugello per un incidente stradale avvenuto lungo il tratto autostradale A1, in direzione sud, all’interno della galleria Manganaccia.

Secondo le prime informazioni, un mezzo pesante si è ribaltato all’interno della galleria, a circa un chilometro dall’uscita di Barberino del Mugello.

Sul posto è stata inviata una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento locale, supportata da un’autogru proveniente dal distaccamento di Firenze Ovest e da una seconda squadra del comando di Bologna. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del tratto autostradale sono tuttora in corso.

La circolazione nel tratto interessato risulta fortemente rallentata e potrebbero verificarsi temporanee chiusure per consentire le operazioni di recupero del mezzo.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.

Notizia in aggiornamento.

Lascia un commento
stai rispondendo a