Borgo San Lorenzo

Adsl nelle frazioni? Il progetto Gobalnet

Placeholder

Da uno dei nostri lettori riceviamo e pubblichiamo la presentazione, avvenuta a Luco di Mugello il 13 gennaio scorso, del progetto Globalnet per coprire con ponti radio Luco e Grezzano e portare così internet veloce nelle due frazioni. (Trattandosi di un’offerta commerciale vogliamo chiarire che non si tratta di pubblicità; ma solo della segnalzione di un lettore che pubblichiamo volentieri. Starà poi a ciascuno fare le proprie valutazioni):

Giovedi 13 gennaio c’è stato l’incontro tra i cittadini di luco-grezzano e 3 rappresentanti della ditta Globalnet di Firenze; gremita la sala del circolo mcl di luco (si presume oltre le 100 persone) .

C’è stata una presentazione di quello che è il progetto di Globalnet, ovvero di coprire con dei ponti radio prima luco ed in seguito anche grezzano. Finita la presentazione c’è stato un domanda e risposta tra la platea e i relatori, dopo di che la stessa ditta ha raccolto oltre 30 pre-adesioni che nei giorni seguenti sono arrivate a 40 via web (clicca qui).

Due le tipologie di contratto: il 2 mega a 23,90 euro al mese edil 4 mega a 29,90 al mese. 239 euro l’installazione dell’antenna ricevente, 120 se “fai da te”. Adesso si tratta di trovare l’ubicazione per i primi ponti radio che riceveranno il segnale wireless dal Secchieta (Pratomagno).

 

 

Change privacy settings
×