Borgo San Lorenzo

Quasi 600mila euro per la casa delle Associazioni. Sono sprechi? Lettera di Per Borgo

Quasi 600mila euro per la casa delle Associazioni. Sono sprechi? Lettera di Per Borgo

Nuova lettera dal Gruppo Per Borgo, che in una nota denuncia gli sprechi dell’amministrazione comunale. Questa volta la Lista Civica denuncia l’acquisto da parte del Comune della cosiddetta Casa delle Associazioni. L’immobile realizzato in Viale Kennedy e destinato ad ospitare – scrive Per Borgo – “ancora non si sa con quale criterio di scelta e con quali regole le associazioni borghigiane”.

L’immobile – spiega la lista civica – è stato acquistato al grezzo della Coop Della Casa per 450mila euro. Poi la stessa cooperativa è stata incaricata di finirlo per 108mila euro e infine si sono decise migliorie per altri 20mila euro. Totale: 578mila euro.

E’ lodevole, spiega la Lista Civica, sostenere l’associazionismo ma “spendere quasi 600mila euro in momenti come questi per un immobile è una scelta certo non prioritaria”.

 

“Inoltre – spiega ancora la Lista Civica – vi è da specificare che non pochi sono i beni del patrimonio comunale non pienamente utilizzati”. Per questo gli estensori del documento chiedono, attraverso un’interrogazione della lista Per Borgo, l’entità dei beni di proprietà comunale e la loro destinazione.

Tanto più che, una volta funzionante, la casa delle associazioni avrà i suoi costi di gestione. “A meno che – conclude la lista – non si voglia invertire la rotta rispetto all’andazzo di ospitare gratis associazioni amiche negli immobili comunali. E anche questo il sindaco dovrebbe spiegarlo alle famiglie senza casa e senza lavoro alle quali nega il sussidio perchè, dice, non ci sono più soldi”.

 

Change privacy settings
×