Sport

A Misano Bolognesi entra nella top ten

Un onorevole 8° posto che gli vale 8 punti in classifica.

Bolognesi

Un primo week end di gara soddisfacente per  Andrea Bolognesi che entra nella top ten dei piloti della 600 del national Trophy che si è corso al Simoncelli di Misano. Un fine settimana che ha visto il Picci comunque sempre a ridosso delle prime posizioni con l’ormai irraggiungibile Farinelli che sembra voler bissare il successo dello scorso anno in questa categoria.  Andrea Bolognesi arriva a Misano e piazza un 5° posto nelle prove libere con un 1.41,211, una buona premessa che viene mantenuta anche nelle qualificazioni che gli permette di stare in un folto gruppo a ridosso dei primi tre e prenotare una 9a posizione in griglia per la corsa di ieri dove Farinelli, Canduci e Marcheluzzo, fanno subito il vuoto e alle loro spalle inizia la bagarre.

A metà gara Bolognesi è 11° dopo una partenza così, così che lo “intruppa” in un folto gruppo di inseguitori ma piano piano riesce a risalire ed a 6 dalla conclusione è 9° entrando nella top ten. Accellera Farinelli che da un ulteriore secondo agli inseguitori e la gara si conclude con una sua netta vittoria con un Andrea Bolognesi che riesce a risalire ancora una posizione chiudendo con un onorevole 8° posto e gli vale 8 punti in classifica. Prossima gara si gioca in casa e sicuramente la situazione migliorerà anche alla luce delle piccole modifiche che sicuramente il team Prata saprà apportare alla moto di Bolognesi con la quale ha già un buon feeling. Quindi tra 15 gg, ci vediamo al Mugello.

Bolognesi

Sono soddisfatto della gara perché, arrivare in 8a posizione dopo un’altra partenza non proprio ottimale e rimasto incastrato nel gruppo degli inseguitori, pensavo di finire più indietro. Ancora qualcosa da affinare ma siamo sulla buona strada. Ho un buon feeling con la moto e il team sta lavorando al meglio per fare in modo che sia possibile qualche altro sorpasso. 

Change privacy settings
×