Una vera e propria festa del pugilato giovanile quella andata in scena a Borgo San Lorenzo lo scorso sabato 29 maggio: in programma c’era infatti la terza tappa del Criterium regionale giovanile, con la Boxe Mugello in qualità di società ospitante.
Il Criterium è organizzato dalla locale delegazione della Federazione Pugilistica Italiana e consiste in una serie di prove a cui i ragazzi partecipano a coppie e la cui classifica è determinata sul punteggio medio di ciascuna coppia. Circa 40 i piccoli atleti dai 6 ai 13 anni di età che hanno preso parte alla manifestazione, divisi in quattro categorie: Cuccioli, Cangurini, Canguri e Allievi.
Erano presenti delegazioni di tutta la Toscana, comprese Pisa, Lucca, Livorno e Massa-Carrara. Soddisfatta la Boxe Mugello, che aveva anche organizzato un rinfresco a chiusura della giornata: “Si tratta di occasioni importanti per coniugare il divertimento all’attività sportiva. Siamo felici che anche i genitori dei bambini coinvolti abbiano partecipato con entusiasmo all’iniziativa”.
Il Criterium regionale proseguirà con ulteriori tre tappe: i ragazzi che si piazzeranno ai primi posti della classifica prenderanno poi parte alle fasi nazionali.











