Sport

0 -1. Il Lecce espugna il Franchi. Polemiche sulla prestazione Viola

La Fiorentina saluta il Franchi con un pareggio

Fiorentina sconfitta per 1-0 sul campo di casa dal Lecce grazie al rigore di Di Michele.

La partita, con la Fiorentina in Viola ed il Lecce in tenuta bianca da trasferta, era iniziata con un Lecce che, già nei primissini minuti di gioco, si era fatto vedere aggressivo e offensivo.

Poi intorno al ventesimo del Primo Tempo, un tiro di Vargas da una distanza troppo grande aveva fatto per un momento sperare sugli spalti.

Poi però errori viola che, anche in passaggi facili, fanno ‘infuriare’ il pubblico del Franchi.

Solo negli ultimi minuti del primo tempo la Fiorentina torna a farsi vedere con una serie di numeri di Jovetic, un’occasione per Ljajic e un’azione di Montolivo.

Ma non basta. Anzi, Olivera al 44esimo costringe Boruc a salvare la Fiorentina con un grande intervento.

Nella ripresa, la Fiorentina mette in campo Lazzari per Salifu. Poi, al 64esimo, l’episodio che deciderà la partita: Natali interviene in area su Muriel e l’arbitro fichia: è rigore.

E, al 66esimo Di Michele trasforma e porta il Lecce in vantaggio. A questo punto i Viola provano ad attaccare, ma senza successo. A niente valgono i cross di Vargas, a niente valgono i colpi di testa di Cerci o una punizione battuta da Jovetic

E, dopo ben quattro minuti di recupero, il fischio finale con il Lecce che espugna il Franchi. E da più parti si levano polemiche su una prestazione dei Viola definita ‘sottotono’

 

Change privacy settings
×