Fine settimana ricco di appuntamenti quello in corso in Mugello. Tra questi le varie iniziative in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia; ma anche cene di beneficienza.
Tra queste le principali sono state quella organizzata a Villa Pecori Giraldi dall’Associazione di Solidarietà Missionaria e dal Lions club Mugello (in favore e con la presenza di Don Poggiali) e quella dell’Accademia Italiana della cucina e dai ragazzi dell’alberghiero in favore della scuola Chino Chini di Borgo San Lorenzo.
La prima ha visto una partecipazione mlto nutrita, con un ricco buffet organizzato dai volontari di Assomis a base di maialini e porchetta. Don poggiali era presente, e prima dello spettacolo ha preso la parola Luca Margheri (che ha ringraziato il Lions ed il pubblico presente). Dopodichè il pubblico ha chiesto due parole a Don Poggiali; anche lui ha ringraziato tutti quanti coloro che si stanno prodigando per questo progetto importante. Ad allietare la serata, infine, si è presentato Niki Giustini; che ha intrattenuto il pubblico con il suo repertorio di imitazioni e battute.


La seconda, organizzata come detto dall’Accademia Italiana della Cucina svoltasi al Chino Chini. Anche in questo caso notevole affluenza di pubblico, con tutti i tavoli (preparati all’interno della mensa della scuola) erano occupati. La serata si è svolta con la presentazione dei prodotti tipici mugellani delle aziende sponsor, con i ragazzi dell’alberghiero tutti in livrea che hanno effettuato anche il servizio ai tavoli.
Ecco gli sponsor che gli organizzatori desiderano ringraziare:
CAF
Fattoria Il Palagiaccio
Azienda agricola Frascole
Azienda agricola La Matteraiaù
L’Unica
Dallai distribuzione bevande
CHI-MA
Consorzio Agrario Provinciale
Panificio Faini.
E infine (qui sotto) ecco alcune foto della manifestazione del Teatro Idea al Teatro Giotto (giovedì sera) per ricordare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Si ringrazia per le foto il Fotostudio Buccoliero












