OK!Mugello

Rifiuti. I dimenticati del servizio "porta a porta". Una segnalazione da Montecarelli

Abbonati subito
  • 3
  • 590
Rifiuti. I dimenticati del servizio porta a porta. Una segnalazione da Montecarelli Rifiuti. I dimenticati del servizio porta a porta. Una segnalazione da Montecarelli © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una famiglia di Via del Fossato, a Barberino di Mugello, ci invia una segnalazione della curiosa vicenda che li riguarda in relazione al servizio del ritiro dei rifiuti "porta a porta". Via del Fossato si trova a pochi chilometri da Montecarelli, un tempo faceva parte delle "case sparse", ma con l'arrivo del nuovo casello autostradale (il quale ha comportato molti disagi ne abbiamo parlato qui, qui e qui) la viabilità e i collegamenti con il resto "del mondo" ne hanno giovato. Adesso con l'attivazione del nuovo servizio, la famiglia ha pensato bene di organizzarsi per la salvaguardia dei bidoni delle varie tipologie dei rifiuti, realizzando una sorta di multi-contenitore in modo da difenderli dagli animali e permettere agli operatori di ritirare più facilmente i bidoncini secondo il cronoprogramma definito. Ebbene, la famiglia ci informa che da quando è partito il servizio, gli operatori di ALIA non si sono mai fatti vedere a ritirare nessuna tipologia di rifiuti, nonostante che la mappa delle strade servite dal ritiro davanti all'abitazione (la porta o cancello che dir si voglia) indichi chiaramente che tale strada è servita. A niente sono servite le numerose telefonate al numero verde "Dillo ad Alia" e nessun sopralluogo è mai stato effettuato, considerando che il raccordo d'ingresso autostradale si trova a pochi metri dall'abitazione in questione.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Alessandro Corti

    Oggi 17 febbraio, Le comunico da quel gioved 6 febbraio, in cui usc larricolo, Alia passa quotidianamente a ritirare i rifiuti secondo il calendario. Quindi per ora il problema stato risolto. Grazie ancora per laiuto.

    rispondi a Alessandro Corti
    dom 17 febbraio 2019 03:49
  • Saverio Zeni

    Grazie a lei Sig. Corti. Le segnalazioni dei cittadini sono sempre positive, non tanto per polemizzare, ma per contribuire al meglio alla risoluzione dei problemi.

    rispondi a Saverio Zeni
    dom 10 febbraio 2019 11:32
  • Alessandro Corti

    la notizia che ieri, venerd, dopo la pubblicazione della notizia, gli operatori di alia sono passati per la prima volta. Forse si mosso qualcosa. Speriamo che continuino. Grazie alla redazione.

    rispondi a Alessandro Corti
    sab 9 febbraio 2019 07:49