OK!Mugello

Quelle strisce che finiscono contro il 'muretto'. Barriere architettoniche a Borgo

Abbonati subito
  • 6
  • 249
Quelle strisce che finiscono contro il 'muretto'. Barriere architettoniche a Borgo Quelle strisce che finiscono contro il 'muretto'. Barriere architettoniche a Borgo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Scrive un lettore: Ieri (20 aprile), dovendo accompagnare una persona in carrozzina all'ospedale di Borgo San Lorenzo mi sono trovato mio malgrado a percorrere un pezzo di viale Resistenza nella corsia delle auto. Perché le strisce pedonali finiscono in una aiuola senza possibilità di passaggio (come da foto). Non mi ero mai accorto di questo ostacolo per chi è portatore di handicap, fra l'altro nel luogo dove l'accesso dovrebbe essere libero da ostacoli. Spero che venga eliminato il problema prima possibile. Nota bene: OK!Mugello aveva sollevato questo problema già due anni fa (nel febbraio 2016, clicca qui)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 6
  • Le notizie più pazze del 2018... Un anno 'incredibile' su OK!Mugello – OK!Mugello

    […] pedonali che, a Borgo, finisono contro un muretto (alla faccia delle barriere architettoniche, clicca qui). Poi, della serie non facciamoci mancare niente, abbiamo anche un ubriaco che blocca un treno alla […]

    rispondi a Le notizie più pazze del 2018... Un anno 'incredibile' su OK!Mugello – OK!Mugello
    mar 1 gennaio 2019 12:27
  • Paesano

    Chi ha progettato questo attraversamento persino stato pagato... La "parte buffa" che dalla parte opposta (dal marciapiede sul lato "cantiere") c' persino il marciapiede con lo " scivoletto" per le carrozzine. Se un ignaro portatore di handicap si provasse ad attraversare la strada in quel punto, sarebbe costretto a scegliere se tornare indietro o se rimanere in mezzi alla strada. Da notare che le alternative a quell'attraversamento sono ben distanti. Andando verso san Piero, bisogna arrivare fino alla rotatoria, attraversare, tornare indietro, riattraversare all'inizio di via Senni, scendere e risalire dal marciapiedi che manca, ovviamente, di fronte all'ingresso ambulanze, e, per finire, magari trovare il passaggio pedonale chiuso dal solito incivile che, non trovando parcheggio, lascia la macchina sul passo. Rientrando verso Borgo, l'attraversamento di fronte al centro commerciale. Da l si deve riattraversare via Allende (spe

    rispondi a Paesano
    ven 27 aprile 2018 11:44
  • Paesano

    rando che il passaggio pedonale sia libero, perch , pur essendoci il divieto di sosta, molto spesso ci sono macchine che intralciano le strisce pedonali) e, dopo uno slalom, si entra nel piazzale dell'ospedale, piazzale del tutto sprovvisto di un passaggio pedonale, mancanza che obbliga la gente a stare in mezzo di strada (per non parlare del marciapiede "occupato" dall'edicola che termina senza scivolo carrozzine...) Purtroppo, Chi si occupa di viabilit pi impegnato a progettare come aumentare i posti a pagamento che a risolvere i problemi di chi si sposta.

    rispondi a Paesano
    ven 27 aprile 2018 11:44
  • Ugo

    Sono artisti che "liberano " il loro ego, sono incompresi. Cecco Angiolieri

    rispondi a Ugo
    lun 23 aprile 2018 02:55
  • Cittadino critico

    Emblematico dello stato di criminale abbandono nel quale versano le strade borghigiane.

    rispondi a Cittadino critico
    dom 22 aprile 2018 12:44
  • Piero

    In tema di strisce pedonali assurde, siamo, forse, primi in Italia se consideriamo anche quelle che attraversano la notissima "ovonda". Trovatemi un'altra rotonda che sia attraversata diametralmente da delle strisce pedonali! Mi verrebbe voglia di organizzare, con degli amici, un continuo attraversamento nei due sensi, con le persone giustamente intervallate, tanto da bloccare il traffico da Vicchio a San Piero. Vujadin Bokov, noto allenatore calcistico piacevolmente sarcastico, purtroppo scomparso, era solito dire: "Testa di giocatore, buona solo per portare cappello"; provate ad immaginare con quale parola sostituirei "giocatore"?

    rispondi a Piero
    dom 22 aprile 2018 11:28