Lunedì il dott. Attori cessa l'attività. Non è stato trovato il sostituto, cosa faranno i pazienti

E' stato elevato il massimale di pazienti per gli altri medici mugellani

Attualità
visibility1266 - venerdì 26 novembre 2021
di redazione
Più informazioni su
Dottore
Dottore © Pixabay

Da lunedì 29 novembre il dott. Federico Attori in sostituzione provvisoria del dr. John Luke Hili, cesserà l’attività. Ricorderanno i nostri lettori che il dottor Attori ha presentato le proprie dimissioni per protesta (clicca qui) e che in suo sostegno si erano mobilitati alcuni assistiti (clicca qui). Ora dalla Asl spiegano:

Nonostante tutti i tentativi effettuati dall’Azienda, nessun medico ha accettato l’incarico che afferisce all’ambito territoriale di Borgo San Lorenzo. Pertanto non essendo stato possibile nominare un sostituto del dr. Hili, si rende necessario per gli assistiti effettuare una nuova scelta tra i medici a disposizione nello stesso ambito territoriale a cui è stato elevato il massimale fino a 1700 assistiti.

Il nuovo medico può essere scelto tramite queste modalità:

on line con:

-      applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo link. L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.

-      App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

-per posta elettronica inviando una mail all’indirizzo anagrafesanitaria.mugello@uslcentro.toscana.it indicando il suo nome cognome nominativo del medico che vuole scegliere recapito telefonico e allegando copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria.

recandosi all’ufficio amministrativo del Polivalente di Borgo San Lorenzo tutte le mattine dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.30 e esclusivamente su appuntamento prenotabile al numero 055545454 nei pomeriggi di martedì e giovedì. L'appuntamento per la nuova scelta è prenotabile anche presso le farmacie e presso i Cup territoriali.

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Vinci Bruno ha scritto il 09 dicembre 2021 alle 18:46 :

    Ci sono patologie che devono essere seguite dal medico di base con frequenza e con l'aumento degli assistiti diventerà difficile avere assistenza,mi rivolgo agli addetti ai lavori,i problemi seri devono essere valutati seriamente e dare canali di accesso per patologie e urgenze, la salute è un bene per tutti. Un abbraccio forte forte a tutti! Rispondi a Vinci Bruno

  • Mugelli Giampiero ha scritto il 27 novembre 2021 alle 15:26 :

    Vergognoso è poco è vomitevole da parte della ASL e e della sanità toscana certi atteggiamenti mancano dottori e infermieri qualificati e giovani infermiere e dottori lasciano per essere mal pagati. Forse se non si fossero dileguati milioni di euro negli anni passati oggi non saremo in questo stato da terzo paese. Ma la colpa come tutte le colpe è del popolo italiano come affermano i parassiti politici e giornalisti di parte Rispondi a Mugelli Giampiero

  • Francesco Canneva ha scritto il 26 novembre 2021 alle 17:47 :

    È una vergogna!!!! Rispondi a Francesco Canneva