OK!Mugello

Lunedì il dott. Attori cessa l'attività. Non è stato trovato il sostituto, cosa faranno i pazienti

E' stato elevato il massimale di pazienti per gli altri medici mugellani

Abbonati subito
  • 3
  • 1274
Dottore Dottore © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Da lunedì 29 novembre il dott. Federico Attori in sostituzione provvisoria del dr. John Luke Hili, cesserà l’attività. Ricorderanno i nostri lettori che il dottor Attori ha presentato le proprie dimissioni per protesta (clicca qui) e che in suo sostegno si erano mobilitati alcuni assistiti (clicca qui). Ora dalla Asl spiegano:

Nonostante tutti i tentativi effettuati dall’Azienda, nessun medico ha accettato l’incarico che afferisce all’ambito territoriale di Borgo San Lorenzo. Pertanto non essendo stato possibile nominare un sostituto del dr. Hili, si rende necessario per gli assistiti effettuare una nuova scelta tra i medici a disposizione nello stesso ambito territoriale a cui è stato elevato il massimale fino a 1700 assistiti.

Il nuovo medico può essere scelto tramite queste modalità:

on line con:

-      applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo link. L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.

-      App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

-per posta elettronica inviando una mail all’indirizzo [email protected] indicando il suo nome cognome nominativo del medico che vuole scegliere recapito telefonico e allegando copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria.

recandosi all’ufficio amministrativo del Polivalente di Borgo San Lorenzo tutte le mattine dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.30 e esclusivamente su appuntamento prenotabile al numero 055545454 nei pomeriggi di martedì e giovedì. L'appuntamento per la nuova scelta è prenotabile anche presso le farmacie e presso i Cup territoriali.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Vinci Bruno

    Ci sono patologie che devono essere seguite dal medico di base con frequenza e con l'aumento degli assistiti diventerà difficile avere assistenza,mi rivolgo agli addetti ai lavori,i problemi seri devono essere valutati seriamente e dare canali di accesso per patologie e urgenze, la salute è un bene per tutti. Un abbraccio forte forte a tutti!

    rispondi a Vinci Bruno
    gio 9 dicembre 2021 06:46
  • Mugelli Giampiero

    Vergognoso è poco è vomitevole da parte della ASL e e della sanità toscana certi atteggiamenti mancano dottori e infermieri qualificati e giovani infermiere e dottori lasciano per essere mal pagati. Forse se non si fossero dileguati milioni di euro negli anni passati oggi non saremo in questo stato da terzo paese. Ma la colpa come tutte le colpe è del popolo italiano come affermano i parassiti politici e giornalisti di parte

    rispondi a Mugelli Giampiero
    sab 27 novembre 2021 03:26
  • Francesco Canneva

    È una vergogna!!!!

    rispondi a Francesco Canneva
    ven 26 novembre 2021 05:47