OK!Mugello

Palazzuolo Botanico

Una giornata dedicata alla botanica, all'artigianato, ai prodotti del territorio, alla musica, agli spettacoli e molto altro ancora

  • 131
il 5 maggio alle ore 11:00
Palazzuolo Botanico Palazzuolo Botanico © PB
Font +:
Stampa Commenta

Ci sarà il mercato botanico, dove sarà possibile scoprire e acquistare piante e prodotti delle aziende del territorio. Un'occasione imperdibile per gli appassionati di botanica e per chi desidera portare a casa un pezzo di natura.
Arte in fiore
L'arte sarà un'altra protagonista della giornata. Fiori e composizioni artistiche saranno esposti per il piacere dei visitatori, che potranno ammirarli e, perché no, acquistarli. Inoltre, si terrà un concorso rivolto a fioristi e floral designer, che porteranno a Palazzuolo il loro mondo fiorito e creativo.

Artigianato e Creatività
Ben 30 espositori parteciperanno al market di artigianato e creatività. Tanti mondi unici fatti di passione, dedizione, colori, sapienza, ricerca e idee. Oggetti di design, riciclo creativo, accessori, abiti, grafiche, articoli per l'infanzia e per la casa
Musica e Spettacoli
La giornata sarà allietata da musica live con i gruppi “Trì” ed “Emisurela” e da spettacoli di giocoleria di Francesco Forlani, che si esibirà anche in una performance con bolle di sapone e una di giocoleria di fuoco.

Laboratori Creativi
Per i più creativi ci saranno diversi laboratori: stampa botanica, carta artigianale e rilegatura, ricami botanici, ceramica Raku e il laboratorio con i gessetti per portare il colore in strada... 

Stand Gastronomico e Bistrot Botanico
Non mancherà l'occasione per gustare le delizie della gastronomia locale dove la primavera risuonerà nei piatti. Un bistrot botanico offrirà aperitivi aromatici, stuzzichini stuzzicanti e una golosa merenda. E il punto prosecco botanico vi darà un po' di brio. 

Servizio Fotografico
Per immortalare questa giornata speciale, sarà allestito un set fotografico con la fotografa dell'evento, Alice Quarneti.

Trekking
Per gli amanti del trekking, è prevista una passeggiata a Campanara, "A spasso tra le erbe", con Anemos Trekking e Appennino Experience. 

Aia dei Giochi
Infine, per grandi e piccoli, ci sarà l'Aia dei Giochi, con sfide e divertimenti per tutti. Non perdete questa giornata ricca di botanica, arte, creatività, musica, gastronomia e tanto altro ancora. Vi aspettiamo a Palazzuolo sul Senio il 5 Maggio 2024!

L'ingresso è gratuito. La festa si svolgerà dalle 11 alle 19.

Lascia un commento
stai rispondendo a