Si chiama “Linbo”, sigla che sta “Lavorare in bosco”, il progetto di formazione curato dall’agenzia formativa Proforma in partnership con la Comunità Montana Mugello attraverso il Cred-Ufficio Educazione Istruzione Formazione e l’Ufficio Patrimonio Agricolo Forestale, oltre che con Enaip Toscana, associazione Progetto Accoglienza, Foreda Toscana, Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.
Si tratta di corsi gratuiti rivolti a cittadini maggiorenni e in particolare a operatori di tutta la filiera del bosco, tra cui, imprenditori e lavoratori dei cantieri forestali, guide escursioniste, possessori di aree boschive, gestori di agriturismi, operatori del tempo libero, associazioni ambientaliste, tecnici e progettisti di impianti termici, rivenditori di apparecchiature termoidrauliche.
Per maggiori e più dettagliate informazioni ci si può rivolgere alla Cooperativa Proforma con sede in piazza del Popolo 7 a Borgo San Lorenzo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; tel. 055 8458526-fax 0558450039; e-mail: info@proformacoop.it; www.proformacoop.it (clicca qui) oppure clicca qui per visionare la scheda completa.












