x
OK!Mugello

Villore celebra il marrone tra cultura, comunità e sapori di novembre 2025

Ma la giornata si arricchisce maggiormente con la presentazione del libro “Omaggio a Villore e ai Villoresi”, edizioni...

  • 155
L’abitato di Villore in una immagine d’epoca. L’abitato di Villore in una immagine d’epoca. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Non c’è paese fra il Mugello e l’Alto Mugello che, in questo periodo novembrino, non festeggi il marrone, questo delizioso frutto dei nostri boschi, fra i più preziosi e ricercati della Toscana. Anche Villore, la piccola e alpestre frazione di Vicchio di Mugello ai piedi dei contrafforti appenninici, non è da meno, e così domenica prossima 30 novembre 2025, l’Associazione “Tre Castagni”, che porta avanti l’attività ricreativa e culturale del Circolo Ricreativo di Villore, organizza “La Festa dei Marroni”, caratterizzando questo evento con la 13^ edizione del concorso del “Marron d’Oro” e la 12^ edizione del concorso dei “Marroni più belli”.

Ma la giornata si arricchisce maggiormente con la presentazione del libro “Omaggio a Villore e ai Villoresi”, edizioni “La Scriveria”, autori i carissimi amici Emanuele Maria Alessi (uno dei figli dell’indimenticabile Maestro Carlo Alessi) e Bruno Confortini, due personaggi talmente conosciuti e stimati che altre parole sarebbero superflue.

Per info ed informazioni telefonare al 055-08493084 – 380 151 0520.

Infine ricordiamo, ma sarà motivo di un altro articolo, che Villore festeggerà fra breve una centenaria. Anche in questa circostanza chissà che bella festa ci sarà a Villore.

Lascia un commento
stai rispondendo a