L’intervento di Roberto Ciancolini © A Giovannini
Una giornata bellissima ha accolto un buon gruppo di soci del Club GO Wine Mugello, ieri Domenica 29 Giugno, negli accoglienti locali della splendida Villa “Lo Sprocco”, già antico maniero di Giuliano e Lorenzo dè Medici, per una giornata dedicata ad alcuni vini bianchi di altissimo livello, fatti coniugare con un menù di pesce, ottimamente preparato dai cuochi di questa antica e accogliente residenza storica fra Sant’Agata di Mugello e Galliano.
La bella sorpresa, anche se lo sapevamo da tempo, è stata quella di rincontrare un carissimo collega di lavoro Roberto Ciancolini di Barberino di Mugello (30 anni insieme alla Cassa di Risparmio a Firenze), da diversi anni presidente dell’Associazione Club Go-Wine Mugello, attiva e radicata da tanto tempo sul territorio, organizzatrice di tanti eventi eno-gastronomici, e non per ultimo ospite unitamente ai suoi consiglieri e soci, anche di scuole e associazioni di categoria.
A “Lo Sprocco” il tema, era quello, come sopra scritto, presentare il vino bianco di alcune delle più prestigiose aziende vinicole italiane, su un menù esclusivamente di pesce, che lo stesso Roberto Ciancolini ha ben spiegato agli astanti, pietanza dopo pietanza, dimostrando molta competenza; era bravo in sede bancaria, ma in questo settore si è superato, scrivendo addirittura anche in libro “Percorsi di Vita e di Vino” presentato - e non poteva esser diversamente - dall’Avv. Massimo Corrado, presidente nazionale di Go-Wine.
Galleria fotografica
Terminiamo con i ringraziamenti ai signori Pagli proprietari di Villa Lo Sprocco (Renata, Lorella, Massimo), per la cortese accoglienza e i complimenti allo Chef Ivan per la sua alta professionalità. Al caro amico Roberto, bravo e avanti così.


