x
OK!Mugello

Villa Pecori Giraldi verso la riapertura. Chiusura temporanea del Chini per l’ultima fase dei lavori

Durante il periodo di chiusura, l’Info Point turistico sarà trasferito al Centro Incontro di piazza Dante 33, aperto nei...

  • 87
Villa Pecori Museo 1 Villa Pecori Museo 1 © Comune Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

Prosegue con ritmo costante la riqualificazione di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, destinata a diventare il nuovo Polo Culturale del Mugello. L’intervento, giunto alla fase conclusiva, interessa l’area di accesso al Chini Museo e alcuni spazi interni della struttura. Per garantire il completamento in sicurezza dei lavori, il museo sarà temporaneamente chiuso al pubblico a partire da venerdì 7 novembre 2025, con riapertura prevista in primavera.

Durante il periodo di chiusura, l’Info Point turistico sarà trasferito al Centro Incontro di piazza Dante 33, aperto nei giorni di venerdì e sabato secondo gli orari stabiliti. Dal 14 novembre sarà inoltre attivo un nuovo numero di contatto (055 8453414) e un indirizzo e-mail dedicato per informazioni.

Con la conclusione degli interventi, Villa Pecori Giraldi diventerà un moderno polo culturale che integrerà il rinnovato Chini Museo, una nuova sede per la Biblioteca comunale, il Museo dei Bambini, spazi per eventi e un ampio parco.

L’assessora alla cultura Silvia Notaro ha sottolineato che, nonostante la chiusura temporanea, proseguiranno le attività di ricerca, catalogazione e progettazione dei nuovi contenuti museali. Una commissione consiliare sarà convocata nelle prossime settimane per aggiornare amministratori e cittadini sugli sviluppi del progetto, destinato a restituire a Borgo San Lorenzo un luogo simbolo di cultura e partecipazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a