OK!Mugello

Vicchio: addio a Tiziana Lorini, anima di I.N.D.A.C.O.

L’ultima volta l’avevamo vista in video ad apertura dello spettacolo &"Oh che bel castello" al Giotto di Vicchio

  • 3807
Tiziana Lorini Tiziana Lorini © Massimiliano Miniati
Font +:
Stampa Commenta

La precedente volta, ci è stata data l'occasione di vedere Tiziana in un video di apertura dello spettacolo intitolato 'Oh che magnifico castello' al Giotto di Vicchio. Nonostante la sua malattia, il suo sguardo irradiava ancora quell'entusiasmo che l'ha sempre caratterizzata.
Tiziana ci ha raccontato la genesi del progetto teatrale chiamato I.N.D.A.C.O., un'iniziativa in cui ha creduto appieno. È riuscita a passare dal circolo di Vespignano ai prestigiosi teatri toscani con lo spettacolo 'Miracolosamente non ho smesso di sognare'. E ora, con 'Oh che magnifico castello', ha riportato in scena gli attori dell'associazione che promuove l'inclusione e cerca di riaffermare i valori di una vera solidarietà, facendosi sentire parte integrante della comunità.

Tiziana era una forza della natura e riusciva a contagiare chiunque con il suo entusiasmo in tutto ciò che faceva. Ricordiamo ancora l'orgoglio che provava quando il Comune di Vicchio le concesse l'uso della sede sotto le logge e l'emozione del Flash mob che creò il simbolo dell'infinito tra le due piazze. Lorini era un concentrato di entusiasmo e non è possibile descrivere lo sguardo che aveva quando parlava dei 'suoi ragazzi' o come li chiamava affettuosamente, 'Gli orsacchiotti gialli'.

Mancherà a tutti coloro che l'hanno conosciuta perché era una di quelle persone che non si arrendevano.  Si sentirà la mancanza della passione e dell'emozione che riversava in ogni evento, dalle mostre di pittura agli spettacoli, fino ai rapporti con un gruppo di ragazzi straordinari che l'adoravano.

Tiziana lascia un vuoto nei cuori di tutti, un vuoto che è costituito da amicizia, dolcezza, tenacia e determinazione, perché nonostante le difficoltà degli ultimi tempi a causa della malattia, Tiziana 'Miracolosamente non ha mai smesso di sognare'.

I funerali di Tiziana Lorini si terranno domani alle ore 10.00 presso la chiesa di Vicchio. A partire dalle 13.00 di oggi, sarà possibile vederla alla Cappelina di Vicchio.

"Noi tutti del Teatro Inaco ti abbracciamo con forza, con affetto. Grazie per tutto quello che fai per noi. Con tanto amore, Tiziana e gli orsetti gialli"

Lascia un commento
stai rispondendo a