OK!Mugello

Vicchio: chiusura per la stagione teatrale con "Il malloppo"

Il malloppo di Joe Orton, uno egli esempi più famosi e divertenti della black comedy inglese

Abbonati subito
  • 90
Teatro Giotto Vicchio Teatro Giotto Vicchio © nb
Font +:
Stampa Commenta

Il 3 aprile in scena Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro. Con "Il malloppo" si conclude a Vicchio la rassegna teatrale 2023-2024, che nasce dalla collaborazione tra l'Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus: un cartellone di 8 appuntamenti, tra prosa e musica, con autori ed interpreti di spessore nazionale rivolto a un'ampia platea di pubblico.

Sono Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro gli interpreti di questo spettacolo teatrale che va in scena il 3 aprile alle ore 21,15.

Uno spettacolo dal ritmo incalzante, con una satira feroce, ispirato a un testo dissacrante, Il malloppo di Joe Orton, uno egli esempi più famosi e divertenti della black comedy inglese in cui con ironia e cinismo si attaccano i capisaldi della società borghese: le forze dell'ordine, il matrimonio, il culto della morte.

Due ladri inesperti decidono di svaligiare la banca accanto all'impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva. nella bara della madre appena deceduta di uno di loro.

Così tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell'umorismo nero britannico.

Lascia un commento
stai rispondendo a