Sport

Vicchio. Stagione al via per i tre giovani campioni del tennis. Info…

Giovedì mattina i funerali di Giuseppe Malevolti

E’ ripresa a pieno regime l’attività del Tennis Club Terrarossa di Vicchio. Le tre giovani promesse del circolo tennistico vicchiese (Daniele Capecchi, Arianna Tricarico e Francesca Strada) hanno svolto una preparazione invernale di quattro settimane, per poi riprendere gradualmente lo svolgimento dei tornei.

La nuova stagione tennistica è iniziata con le classifiche aggiornate al 2012, le quali vedono Capecchi con un punteggio 2.5 e Tricarico in classifica 2.8, livelli mai raggiunti nel passato da nessun atleta mugellano. Il Coach Giuseppe Malevolti ha, quindi, rivelato gli obiettivi e gli ambiziosi progetti stagionali: “I ragazzi lavorano per una costante crescita, attraverso molte esperienze all’estero già svolte ed altre previste a breve-medio termine. Per la precisione, Capecchi e Tricarico sono stati recentemente un mese negli USA ad allenarsi da Todd Martin, tennista ex numero 3 al mondo”.

Prosegue Malevolti: “Sempre nel periodo invernale hanno svolto attività internazionale, soprattutto Capecchi il quale ha partecipato a due tornei Futures: uno in Turchia, in cui è stato sconfitto al primo turno delle qualifiche; l’altro in Croazia con il raggiungimento del terzo turno delle qualificazioni, eliminato ad un passo dal tabellone principale.

 

Questo risultato è per noi un successo enorme che ci riempie di entusiasmo, in quanto Daniele era in assoluto il più giovane in gara contro atleti di alto livello”. In conclusione, il coach si sofferma sui prossimi impegni dei promettenti tennisti del Circolo Terrarossa: “Capecchi e Tricarico non prenderanno parte al Torneo Internazionale ITF “Città di Firenze”, dato che ho scelto per loro una programmazione diversa. Nello stesso periodo (ndr: fino a metà aprile) parteciperanno a due tornei a Malta e successivamente Capecchi sarà impegnato in tre tornei ITF in Italia: il 30 Aprile a Salsomaggiore e nel mese di Maggio a Prato e a Santa Croce sull’Arno”. Insomma, una stagione che si preannuncia entusiasmante e…magari piena di successi.
Saverio Nepi

Nelle foto: il Circolo Terrarossa di Vicchio (in alto) e il Coach Giuseppe Malevolti

Change privacy settings
×