Questa mattina (domenica 6 settembre) abbiamo pubblicato la notizia che Borgo e Marradi riusciranno ad organizzare le elezioni senza chiudere le scuole dell’obbligo (primaria e secondaria di primo grado) mentre alcuni seggi saranno allestiti nelle scuole dell’infanzia.
Abbiamo quindi chiesto anche al Comune di Vicchio, nello specifico al sindaco Filippo Carlà Campa, come saranno organizzate le elezioni nel paese di Giotto. Il primo cittadino ci ha risposto che, purtroppo, a Vicchio non si avrebbero locali idonei per l’allestimento dei seggi, e che quindi le scuole chiuderanno per le elezioni.
Afferma però il sindaco: “Sicuramente si è aperto un percorso perché un domani molto prossimo,si riesca a fare le elezioni senza chiudere le scuole”












