OK!Mugello

Inaugurato il Giotto Jazz Festival 2022

Eccezionali i Vocal Blue Trains. Special guest Flavio Boltro

Abbonati subito
  • 318
Inaugurato il Giotto Jazz 2022 Inaugurato il Giotto Jazz 2022 © Massimiliano MIniati
Font +:
Stampa Commenta

Inaugurazione col botto del Giotto Jazz Festival 2022, con il concerto dei Vocal Blue Trains, il gruppo vocale diretto da Alessandro Gerini insieme a Flavio Boltro, un autentico mito del jazz italiano, un’icona della tromba jazz nel mondo e uno dei solisti ed interpreti della musica afroamericana per eccellenza.
 
Eccezionali I Vocal Blue Trains gruppo vocale polifonico di 25 cantanti e musicisti, fondato e diretto da Alessandro Gerini, cantante, vocal coach e arrangiatore Italo-Polacco. Una realtà poliedrica che sposa l'impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica e dell'ambient house.  Voci straordinarie, in gruppo e nelle versioni soliste per un concerto che ha regalato al pubblico che aveva esaurito il teatro, momenti di fortissima emozione.
 
"Don't you worry 'bout a thing" "Yesterday" "Que serà serà" in un crescendo  culminato con l'ingresso di Flavio Boltro che ha aggiunto alle armonizzazioni del coro anche il suono particolare della sua tromba victore tra gli altri anche del l' Umbria Jazz Award .
una serata grandiosa con un gruppo che in meno di 10 anni è riuscito a farsi conoscere ed apprezzare a livello internazionale , e dopo averli ascoltati è facile capirne il perchè
 
Gli eventi proseguono con Gianluca Petrella (Venerdi25) Dario Cecchini, Karima (che sostituisce Eric b: Turner) sabato mentre il concerto di Paolo Jannacci è rimandato a Giovedi 7 Aprile

Lascia un commento
stai rispondendo a