Vicchio

Vicchio. In biblioteca gli incontri del Caffè letterario

Vicchio. In biblioteca gli incontri del Caffè letterario

Il Comune di Vicchio e l’Associazione Immagini e Parole organizzano per la stagione invernale gli appuntamenti del Caffè Letterario, che si terranno presso la Biblioteca comunale Giotto di Vicchio. Nella serata di inaugurazione, giovedì 25 febbraio alle 21.30, Riccardo Bellandi, giovane scrittore di Scarperia presenterà il suo recente romanzo, ambientato nel Mugello del XIII secolo: ‘I signori dell’Appennino’: un’intrigante storia di cavalieri, armi e amore; sullo sfondo il Castello di Montaccianico e la potente famiglia degli Ubaldini.

Sabato 11 dicembre alle 11, verrà invece presentato il volume ‘Il destino di carta’, che raccoglie 37 anni di storia su Don Milani, a cura di Liana Fiorani. L’evento si svolgerà in collaborazione con il Centro Formazione e Ricerca Don Lorenzo Milani, l’Istituzione Culturale Centro di Documentazione  Don Lorenzo Milani e Fondazione Giovanni XXIII.

 

Chiuderà la stagione del 2010 l’avvocato penalista Paola Pellegrini, giovane scrittrice pistoiese, che presenterà giovedì 16 dicembre alle ore 21.30 la sua recente raccolta di racconti, dal titolo  di Rime Vaganti – In un cielo spezzato, bruciato e smarrito, dove prosa e poesia si intersecano fondendosi con elementi onirici.

 

 

 

 

Change privacy settings
×